La presente per segnalare il volume in oggetto, pubblicato lo scorso giugno dall'Aracne.
Il testo analizza il nuovo modello formativo introdotto dal D.M. n. 850/2015 e dalla L. n. 107/15, soffermandosi sul tutoring in practice attraverso l’analisi delle attività didattiche svolte in modalità peer to peer.
Il volume intende fornire delle indicazioni giuridico–pedagogiche relative al nuovo percorso formativo, corredate dalla documentazione richiesta per la conferma in ruolo (relazioni, schede di osservazione valutative degli alunni, programmazioni didattiche personalizzate e individualizzate, griglie per l’osservazione del docente tutor e del neoassunto, progetti educativo–didattici, registro peer to peer, ecc.).
Il testo costituisce una guida didattica rivolta, in particolare, ai docenti neoassunti, ma rappresenta un utile strumento didattico anche per i docenti che vogliano approfondire tematiche giuridico-pedagogiche in un’ottica di lifelong learning.
Si allega la copertina del libro.
Distinti saluti.
Cinzia Referza
Allegato | Dimensione |
---|---|
2018-2019-copertina.pdf | 723.99 KB |
Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 - E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901A - ITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599