L'ITI Moda "Zanussi" fa il pienone!

L’ITI MODA “L. ZANUSSI” DI PORDENONE FA IL PIENONE!

Ancora una volta l’Istituto Tecnico del Tessile “L.Zanussi” di Pordenone riesce a distinguersi in Regione per la qualità del suo lavoro. Con ben tre ideazioni, una per categoria, le allieve Irene Ligustri, Valentina Lucchini e Martina Canevese della classe 4M sono risultate finaliste alla quinta edizione del Concorso Mittelmoda District che decreterà i vincitori assoluti il prossimo dicembre.

La giuria, composta da esperti del settore tessile e dell’abbigliamento, come Alessandra Verona, titolare dell’azienda Gazel, Valentina Cabaglio, responsabile campionario e Valentina Rossigni, stilista, hanno attentamente valutato i progetti presentati dalle Scuole di Moda di Istruzione Secondaria  Superiore del Friuli Venezia Giulia, selezionando i lavori migliori.

Allo Zanussi l’emozione è palpabile: il tema del concorso di quest’anno, “Save The Planet”, ha scatenato la creatività delle allieve che, guidate dalle loro docenti, hanno costruito step by step il percorso che le ha portate al successo.

L’Istituto Tecnico del Tessile è una realtà in crescita, unica in Regione, che si sta radicando in maniera sempre più significativa nel territorio pordenonese, vantando successi e mostrando quanto questi giovani creativi siano delle vere e proprie eccellenze di cui  la città può andar fiera.

Il prossimo 29 giugno, alle ore 21.00, presso il magnifico Chiostro della Biblioteca Comunale, si potrà godere delle ultime collezioni disegnate dagli allievi del triennio conclusivo grazie all’evento patrocinato dal Comune “Pordenone Fashion Night”.