Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Ingressi posticipati e uscite anticipate

Numero Circolare: 
180
Data di emissione: 
17/02/2018

Ai Docenti
Agli Allievi
Ai Genitori tramite gli Allievi
Al personale ATA

Oggetto: Ingressi posticipati e uscite anticipate

Con riferimento all'oggetto, si ricorda quanto segue (estratto dal Regolamento di Istituto):

" INGRESSI IN RITARDO – Dopo il suono della campana delle 8,10 gli allievi ritardatari entreranno alle 9,10 salvo avverse condizioni meteorologiche o cause di forza maggiore. In caso di ingresso in ritardo gli allievi devono portare giustificazione scritta sull’apposito libretto al massimo il giorno successivo.

 AMMISSIONE IN CLASSE - L’ammissione in classe viene gestita dagli insegnanti:

  • nei cambi di aula;
  • al termine dell’intervallo In caso di reiterati ritardi l'insegnante può segnalare con una nota disciplinare.

Dopo le ore 8.10 è consentito l’ingresso posticipato al cambio d’ora, previa autorizzazione del Dirigente Scolastico o di un suo Collaboratore agli:

  • allievi che presentano giustificazione scritta del genitore
  • eccezionalmente per altri motivi

E' consentito un ritardo breve fino alle ore 8,15 senza giustificazione, con segnalazione di ritardo breve sul registro elettronico da parte del docente. Se gli episodi dovessero ripetersi frequentemente il consiglio di classe valuterà l'eventuale necessità di prendere provvedimenti disciplinari.

PERMESSI DI USCITA ANTICIPATA - Le richieste di uscita anticipata devono essere vidimate dal Dirigente Scolastico o da un suo Collaboratore. L’uscita anticipata è consentita al cambio dell’ora. L’allievo è tenuto a consegnare il libretto in portineria prima dell’inizio delle lezioni e a ritirarlo durante l’intervallo
Numero massimo di autorizzazioni: Sono consentiti in totale 5 permessi di entrata posticipata e/o uscite anticipate nell’arco di tutto l’anno scolastico. In una sola giornata è concesso un solo permesso o di entrata o di uscita (salvo casi eccezionali). Ulteriori richieste di permessi, per gravi e comprovati motivi, dovranno essere debitamente documentate con dichiarazione esclusivamente firmata dal genitore anche in caso di maggiore età. Dopo cinque permessi, viene richiesto dal coordinatore di classe un colloquio con i genitori, per accertare la causa della ricorrenza delle richieste stesse. Nel caso in cui vengano terminati i permessi di entrata posticipata e/o di uscita anticipata e l'allievo dovesse avere la necessità di entrare e/o uscire fuori orario ha come unica opzione quella di assentarsi l'intera giornata. "

NOTA: I docenti devono controllare che gli allievi portino le giustificazioni e segnalare eventuali comunicazioni sul registro elettronico.

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott. Giovanni Dalla Torre

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 -  E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901AITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599