Al Dirigente Scolastico
Alla D.S.G.A.
Ai Genitori
Ai docenti
Alla Commissione Elettorale
Al personale ATA
Albo sede
Oggetto: ELEZIONI DEI GENITORI nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto – Lunedì 19/11/2018 e Martedì 20/11/2018
Nella giornata di Lunedì 19/11/2018, dalle ore 17.00, si terranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti di classe dei genitori nei consigli di classe e per il Consiglio di Istituto, con le modalità di seguito indicate:
ELEZIONI RAPPRESENTANTI DI CLASSE DEI GENITORI:
dalle ore 16.30 alle ore 17.00: incontro dei genitori con il Dirigente Scolastico.
I coordinatori delle classi prime accoglieranno i genitori nelle aule del reparto F e daranno indicazioni in merito alle votazioni.
Individuazione di candidature per i rappresentanti nel Consiglio di classe (SCRIVERE I NOMI DELLE CANDIDATURE SULLA BUSTA). Si ricorda che per l’elezione della componente genitori nei Consigli di classe non è necessario presentare alcuna lista: tutti i genitori sono elettori ed eleggibili (n. 2 rappresentanti per classe).
Insediamento dei seggi elettorali e votazioni
Il seggio elettorale, unico per tutto l’Istituto, verrà costituito a conclusione delle operazioni preliminari, in aula insegnanti del Reparto “F” e avvia alle ore 17.00 le operazioni di voto, che dureranno, come da normativa, due ore.
Ha diritto al voto chi ha la potestà familiare; non possono votare altri componenti del nucleo familiare di fatto. Nel caso di frequenza di più figli in classi diverse, i genitori votano per ciascuna classe. Ogni elettore deve presentare un documento di identità o essere riconosciuto da un componente del seggio.
Sulle schede per i rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe si esprime una sola preferenza.
ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO
Devono essere eletti, mediante schede prestampate, otto rappresentanti dei genitori per il consiglio di Istituto; il numero di preferenze esprimibili per la categoria genitori è uguale a due.
Il seggio elettore è costituito in aula insegnanti del Reparto “F” nelle seguenti date:
Lunedì 19/11/2018 dalle ore 17.00 alle ore 19.00
Martedì 20/11/2018 dalle ore 8.00 alle ore 12.00.
Concluse le votazioni, si procede allo spoglio dei voti e alla proclamazione degli eletti
Le operazioni devono essere verbalizzate su apposito stampato da consegnare, con tutto il materiale utilizzato, in segreteria.
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 - E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901A - ITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599