Ai Docenti
e, p.c. Al personale ATA
Oggetto: Convocazione Consigli di Classe Ottobre 2016.
I CdCl nel mese di ottobre sono convocati secondo il calendario allegato, con il seguente O.d.G.:
1. Calibratura curricolo e programmazione didattica (contenuti, scansione temporale, verifiche parallele tra classi diverse, elementi di didattica innovata, visite guidate, viaggi d’istruzione, attività e progetti parascolastici ...).
2. Situazione didattico-educativa della classe e dei singoli allievi.
a. Alla luce delle prime evidenze quali passi fare (scelte pedagogico-educative) per favorire il successo scolastico.
b. Presentazione dei casi degli allievi provenienti da altri istituti (classi 2^, 3^ e 4^) al fine di attivare:
i. la scelta dei percorsi di accompagnamento per il successo scolastico e il recupero delle competenze nelle diverse discipline;
ii. la calendarizzazione delle valutazioni nelle singole materie (non oltre il mese di novembre);
iii. controllo della documentazione presentata in segreteria (diploma di licenzia media ecc., certificazione DSA ).
3. Allievi H e DSA.
Programmazione delle azioni didattiche e delle scelte organizzative. Inizio predisposizione PDP.
4. Allievi BES.
Inizio riflessione e osservazione a partire dalla documentazione depositata in segreteria. I coordinatori verifichino eventuali novità rispetto all’anno precedente; per le classi prime la documentazione pervenuta.
5. Segnalazione degli allievi poco frequentanti e/o sistematicamente assenti. Definizione di percorsi di accompagnamento per allievi e famiglie.
6. Quale tipologia di comunicazione inviare alle famiglie (può variare secondo i casi).
Si ricorda ai segretari di redarre un verbale completo ed esaustivo per ogni sua parte, indicando espressamente per ogni allievo quanto sottolineato, evidenziato, deciso, operato dal CdCl. Per eventuali ed ulteriori chiarimenti si faccia riferimento allo scrivente o ai collaboratori del DS.
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegato | Dimensione |
---|---|
2016-2017-circ-058-all-1.pdf | 76.56 KB |
Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 - E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901A - ITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599