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Pubblicazione del programma svolto sul registro elettronico

Numero Circolare: 
387
Data di emissione: 
29/05/2015

Al Personale Docente
p.c. al Personale ATA

Oggetto: pubblicazione del programma svolto sul registro elettronico.

I docenti delle classi prime, seconde, terze e quarte dell'IPSIA e dell'ITI, sono tenuti a inserire nella sezione “Didattica” del registro elettronico i programmi finali svolti. All'interno del testo, evidenziare in grassetto, come indicazione per gli allievi insufficienti, le unità didattiche propedeutiche ad affrontare l’anno scolastico successivo (indicando nel testo stesso che “sono state evidenziate in grassetto le unità didattiche propedeutiche ad affrontare l’anno scolastico successivo”).

I programmi devono essere inseriti sul registro elettronico nella sezione "Didattica" con i necessari permessi di accesso. 

In questo modo gli allievi troveranno nella propria sezione “Materiale didattico” tante cartelle, quanti sono i docenti e le materie della classe, con il nome “programmi finali 2015 materia docente”. Ogni docente dovrà informare i propri allievi che le indicazioni sul programma svolto sono inserite in questa sezione del registro elettronico.

Inoltre il personale di segreteria potrà accedere ai programmi svolti dai singoli docenti, affinché gli allievi e/o le famiglie impossibilitate ad accedere al registro elettronico ne possano avere copia.

 

Seguono istruzioni per l’inserimento.

  1. Accedere al registro elettronico:
  2. clic su "Didattica": si aprirà la finestra "Didattica multimediale";
  3. clic su "Aggiungi argomento"; nella maschera che si apre inserire “programmi finali 2015 materia docente” (es.: "programmi finali 2015 inglese Zandrucci");
  4. clic su "Aggiungi materiale"; 
  5. nella maschera che si apre selezionare dal primo menu a tendina l'argomento appena inserito;
  6. dal menù "Fonte" selezionare "File"; cercare e inserire il file con il programma da pubblicare, in formato pdf;
  7. nel campo “Descrizione” inserire classe, materia, cognome del docente (es.: "1Q inglese Zandrucci");
  8. Confermare l'inserimento del file.
  9. Tornare sulla finestra "Didattica multimediale":
  10. Clic sull'argomento appena inserito (“programmi finali 2015 materia docente”);
  11. Sulla riga in prossimità del proprio file cliccare su "Allega alla classe" e selezionare le classi per le quali si vuole rendere disponibile il programma;
  12. Sempre sulla riga in prossimità del proprio file cliccare su "Mostra ai docenti": si aprirà una finestra ("Condividi con i docenti della scuola") dove selezionare l'opzione "Condividi..."; dal menù a tendina selezionare "Tutte".

Il referente è il prof. Alberto Astolfi

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott. Giovanni Dalla Torre

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
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