Ai Docenti classi: 2A, 2B, 2C, 2D, 2M
A tutti i docenti
Al personale ATA
Oggetto: Somministrazione Prove Esperte maggio 2018
Lunedì 21 maggio, mercoledì 23 maggio 2018 e giovedì 24 maggio 2018 le classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2M, nelle prime tre ore della mattinata, saranno impegnate a compilare le Prove Esperte per la Valutazione delle Competenze :
Lunedì 21 maggio 2017: Asse Matematico (dalle 8.15 alle 9.45)
Asse Storico Sociale ( dalle 9.50 alle 11.00)
Mercoledì 23 maggio 2017: Asse Scientifico (dalle 8.15 alle 9.45)
Asse dei Linguaggi ( dalle 9.50 alle 11.00)
Giovedì 24 maggio 2017: Asse Tecnologico ITI Moda (le prime tre ore)
Asse Tecnologico – IPSIA (le prime quattro ore)
Modalità di somministrazione
Per gli assi dei linguaggi, asse matematico, asse scientifico e asse storico sociale:
Le prove si svolgono nell’aula della classe (apposita circolare) durante le prime tre ore di lezione;
i tempi delle prove sono scritti sul frontespizio;
i docenti delle prime tre ore sono tenuti alla sorveglianza;
il docente della prima ora ritira le due cartelline contenente le prove e il verbale in sala insegnanti reparto F; entro le 8.15 consegnano la prima prova;
il docente della seconda ora alle 9.45 ritira la prima prova e consegna la seconda prova entro le 9.50;
Il docente della terza ora ritira le prove e riporta le due cartelline in portineria reparto F:
Per l’asse tecnologico:
La prova si svolge nei laboratori con i docenti indicati nell’apposita circolare;
I docenti incaricati trovano le fotocopie della prova in sala insegnanti reparto F;
I docenti non impegnati con la prova, sono a disposizione per eventuali supplenze.
Modalità per la correzione
le prove saranno corrette in Istituto ciascuno per la propria materia e per la propria classe, in autonomia.
I docenti troveranno la cartellina della propria classe in sala insegnanti del reparto F contenente, oltre agli elaborati, il correttore della prova e la tabella riassuntiva della classe.
Si prega di prestare la massima attenzione alla compilazione della tabella riassuntiva, poiché la stessa sarà utilizzata dal Coordinatore di Classe per inserire le competenze sull’apposito programma della scuola.
Si ricorda che, a fine anno, si raccoglieranno le valutazioni delle competenze sul foglio Excel posto sul server della scuola, sulla base di un’apposita circolare.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla referente: prof.ssa Giustina Polcino
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 - E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901A - ITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599