Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Somministrazione Prove Esperte maggio 2017

Numero Circolare: 
282
Data di emissione: 
28/04/2017

Ai Docenti classi: 2A, 2B, 2C, 2D, 2M, 2N
A tutti iDocenti
Al personale ATA

Oggetto: Somministrazione Prove Esperte  maggio 2017.

Da lunedì 15 maggio a venerdì 19 maggio 2017  le  classi 2A, 2B, 2C, 2D, 2M, 2N sono impegnate a svolgere le Prove Esperte per la Valutazione delle Competenze:

  • Lunedì  15 maggio 2016 : Asse dei Linguaggi (Italiano e Inglese)
  • Martedì 16 maggio 2016: Asse Matematico ( Matematica) e  Asse tecnologico - Moda
  • Mercoledì 17 maggio 2016 : Asse Storico Sociale (Storia, Diritto)
  • Giovedì 18 maggio 2016: Asse Scientifico (Scienze, Chimica e Fisica)
  • Venerdì 19 maggio 2016: Asse Tecnologico- IPSIA (TIC, LTE, TTRG)

Modalità di somministrazione
Per gli assi dei linguaggi, asse matematico, asse scientifico e asse storico sociale:

  • Le prove si svolgono nell’aula della classe (apposita circolare) durante le prime due ore di lezione;
  • I tempi delle prove sono scritti sul frontespizio;
  • I docenti delle prime due ore sono tenuti alla sorveglianza;
  • Il docente della prima ora ritira la cartellina contenente le prove e il verbale in sala insegnanti reparto F;
  • Il docente della seconda ora riporta la cartellina con le prove in portineria reparto F:

Per l’asse tecnologico:

  • La prova si svolge nei laboratori con i docenti  indicati nell’apposita circolare;
  • Per le classi IPSIA la prova è svolta nelle prime tre ore di venerdì 19 maggio;
  • Per le classi ITI Moda la prova è effettuata alla 7^ e 8^ ora di martedì 16 maggio;
  • I docenti incaricati trovano le fotocopie della prova in sala insegnanti reparto F;
  • I docenti non impegnati con la prova, sono a disposizione per eventuali  supplenze.

Modalità per la correzione

  • le prove saranno corrette in Istituto ciascuno per la propria materia e per la propria classe, in autonomia.
  • I docenti troveranno la cartellina della propria classe in sala insegnanti del reparto F contenente, oltre agli elaborati,  il correttore della prova e la tabella riassuntiva della classe.

Si prega di prestare la massima attenzione alla compilazione della tabella riassuntiva, poiché la stessa sarà utilizzata dal Coordinatore di Classe per inserire le competenze sull’apposito programma della scuola.
Si ricorda che, a fine anno, si raccoglieranno le valutazioni delle competenze sul foglio Excel posto sul server della scuola, sulla base di un’apposita circolare.
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla referente: prof.ssa Giustina Polcino
Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 -  E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901AITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599