Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Somministrazione Prove Esperte maggio 2016.

Numero Circolare: 
359
Data di emissione: 
10/05/2016

Ai Docenti delle classi: 2^A, 2^B, 2^C, 2^D, 2^M, 2^N
Agli Allievi delle classi: 2^A, 2^B, 2^C, 2^D, 2^M, 2^N
Al personale ATA

Oggetto: Somministrazione Prove Esperte  maggio 2016.

Da lunedì 23 maggio a venerdì 27 maggio 2016  le  classi 2^A, 2^B, 2^C, 2^D, 2^M, 2^N saranno impegnate a svolgere le Prove Esperte per la Valutazione delle Competenze:

- Lunedì  23 maggio 2016: Asse dei Linguaggi (Italiano e Inglese);
Martedì 24 maggio 2016: Asse Matematico (Matematica);
- Mercoledì 25 maggio 2016: Asse Tecnologico (TIC, LTE, TTRG);
- Giovedì 26 maggio 2016: Asse Scientifico (Scienze, Chimica e Fisica);
- Venerdì 27 maggio 2016: Asse Storico Sociale (Storia, Diritto);

Modalità di somministrazione:

Per gli assi dei linguaggi, asse matematico, asse scientifico e asse storico sociale:
La prova si svolgerà nell’aula della classe (apposita circolare) nelle prime due ore di lezione;
I docenti delle prime due ore sono tenuti alla sorveglianza;
Il docente della prima ora ritirerà la cartellina con le prove e il verbale in portineria reparto F;
Il docente della seconda ora riporterà la cartellina con le prove in portineria reparto F;

Per l’asse tecnologico:
- La prova si svolgerà nei laboratori indicati nell’apposita circolare;
Per le classi IPSIA la prova sarà svolta nelle prime tre ore;
Per le classi ITI Moda la prova sarà effettuata alla 4^ e 5^ ora;
I docenti incaricati troveranno le fotocopie della prova in portineria reparto F;
I docenti non impegnati con la prova, sono a disposizione per le supplenze dei docenti che effettueranno la prova.

Modalità per la correzione:

- Le prove saranno corrette dai docenti, ciascuno per la propria materia e per la propria classe, in autonomia.
- I docenti troveranno la cartellina della propria classe in sala insegnanti del reparto F contenente, oltre agli elaborati, il correttore della prova e la tabella riassuntiva della classe.

Si prega di prestare la massima attenzione alla compilazione della tabella riassuntiva, poiché la stessa sarà utilizzata dal Coordinatore di Classe per inserire le competenze sul programma della scuola.

Si ricorda che, a fine anno, si raccoglieranno le valutazioni delle competenze sull’apposito foglio Excel della scuola, sulla base di un’apposita circolare.

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi alla referente: prof.ssa Giustina Polcino.

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 -  E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901AITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599