Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Programmazione per materia

Numero Circolare: 
114
Data di emissione: 
17/11/2016

Ai Docenti
p.c. al personale di segreteria

Oggetto: programmazione per materia

Istruzioni per inserire nel sito dell'istituto le programmazioni di materia, visibili nella colonna a sinistra, sezione "Offerta formativa", “Programmazione per materia”.

Corsi IPSIA e ITI

I Coordinatori di Dipartimento sono tenuti a inserire entro il 15 dicembre 2016 la programmazione nel sito dell'istituto, in formato pdf, seguendo le seguenti istruzioni:

  • Effettuare il login al sito
  • Cliccare su “Aggiungi contenuto”, in alto a destra nel “Menù utenti registrati”
  • Se nella colonna centrale appare un elenco, cliccare su "Programmazione per materia"
  • Compilare la scheda che apparirà: 
  • nel campo "Titolo" inserire il nome della materia; 
    • lasciare vuoto il campo "Body" (da utilizzare solo per eventuali comunicazioni attinenti la programmazione); 
    • selezionare tramite i menù a tendina l'anno scolastico e la materia; 
    • scegliere il file con la programmazione e caricarlo (quest'ultima operazione può essere ripetuta tante volte quanti sono i file); 
  • cliccare infine sul pulsante "Salva"

Corsi IeFP

Nel sito web della scuola, sezione "Offerta formativa" (colonna a sinistra), "IeFP", "Materiali programmazioni" (visibile solo se si è acceduto al sito con il proprio account), si trova in fondo alla pagina un documento allegato zippato che contiene per ogni classe i seguenti documenti:

  • Prototipo regionale
  • Ripartizione dei moduli
  • Ripartizione delle ore

Le cartelle delle classi terze contengono anche i materiali informativi per l’esame.
Ogni docente IeFP dovrà seguire la seguente procedura:

  1. Scaricare e scompattare il documento zippato allegato per trovare i documenti relativi alla propria classe.
  2. Utilizzare il documento “format programmazione” per compilare la programmazione per ogni materia. Si chiede di non cambiare le impostazioni di formattazione presenti (font Arial 10, formato del documento ".doc").
  3. Inviare via email entro il 15 dicembre 2016 la propria programmazione con il nome “programmazione classe materia” alla prof.ssa Savini, che procederà all’assemblaggio e alla pubblicazione sul sito delle programmazioni per ogni classe nella sezione "Offerta formativa", “Programmazione per materia”.

Referente del sito: prof. Alberto Astolfi

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott. Giovanni Dalla Torre

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993

Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 -  E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901AITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599