Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Formazione e adempimenti precedenti lo svolgimento degli scrutini.

Tag: 
Numero Circolare: 
172
Data di emissione: 
18/12/2014

Ai docenti
Alla segreteria, ufficio allievi
e, p.c. Al personale ATA

Oggetto: Formazione e adempimenti precedenti lo svolgimento degli scrutini.

Le operazioni di compilazione del registro elettronico durante gli scrutini da quest’anno non saranno più svolte dalla prof.ssa Savini, bensì dal Segretario di ogni Consiglio di Classe. A tale scopo i Segretari sono tenuti a partecipare alla relativa attività di formazione che si terrà giovedì 8 gennaio alle ore 16.15 in laboratorio polifunzionale.

Si avvisano tutti i docenti che prima dello scrutinio del primo periodo dovranno essere svolti i seguenti adempimenti mediante il registro elettronico.

Inserire, almeno entro il giorno precedente lo scrutinio, la proposta di voto unico per ogni disciplina (accedere al registro elettronico, sezione “Scrutinio online”, “Proposte di voto delle mie classi”, “Voti proposti”, inserire i voti nella colonna “VP” del primo quadrimestre);

Se la proposta di voto è negativa inserire la nota con le causali dell’insufficienza (usando o meno le causali già disponibili);
Verificare di aver registrato correttamente assenze e presenze degli allievi, eventualmente correggere il registro, ponendo particolare attenzione a non indicare come assenza da lezione la partecipazione a stage, attività sportive o di altro genere autorizzate; in questo caso selezionare la voce “Presente fuori aula”; 
Le assenze dovute a provvedimenti di sospensione sono già opportunamente incluse nel registro e non sono da considerarsi giornate di assenza;
Correggere eventualmente il numero di assenze se il dato proveniente dal registro non è corretto;
La proposta di voto di comportamento e la relativa proposta di giudizio saranno formulate dal coordinatore in sede di scrutinio, quindi non compilare le relative voci;
Le note per gli allievi diversamente abili (comprensive dei riferimenti normativi) devono essere fornite in formato digitale dall’insegnante di sostegno al Segretario di classe che le inserirà nel GIUDIZIO allievo durante lo scrutinio;
Il manuale per lo svolgimento dello scrutinio (compresi gli adempimenti precedenti allo stesso), si può scaricare dal registro elettronico nella sezione “Aiuto” (cliccare sul punto di domanda bianco su sfondo verde associato ad ogni voce di menù del registro); il manuale è accessibile anche nel sito d’istituto, sezione “Docenti”, “Registro elettronico”.

Il referente per il registro elettronico è il prof. Alberto Astolfi.

Il Dirigente Scolastico

F.to Dott. Giovanni Dalla Torre

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.L. n. 39/1993

Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 -  E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901AITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599