Al Dirigente Scolastico
Alla D.S.G.A.
Agli Studenti
Ai docenti
Alla Commissione Elettorale
Al personale ATA
Albo sede
Oggetto: Elezione dei rappresentanti degli allievi nei Consigli di Classe e nel Consiglio d’Istituto e nella Consulta di Lunedì 29 ottobre 2018. PROMEMORIA OPERAZIONI
Lunedì 29 ottobre 2018 si terranno le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe, nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale.
Le operazioni di voto di Lunedì 29 ottobre 2018 avranno il seguente svolgimento:
1. Distribuzione del materiale elettorale:
Verrà consegnato in classe da un Collaboratore Scolastico in tempo utile.
2. Assemblee di classe
L’assemblea di classe che precederà le votazioni si terrà dalle ore 10.30 alle 11:05 e sarà presieduta dall’insegnante in orario nella terza ora di lezione.
Ordine del giorno dell’assemblea:
3. Insediamento dei seggi elettorali e votazioni
Alle ore 11.20, il seggio elettorale avvia le operazioni di voto.
Devono essere eletti, mediante schede prestampate, i due rappresentanti di classe degli studenti per il consiglio di classe: sono candidati a rappresentanti tutti gli studenti della classe. Sulle schede per il Consiglio di classe si può esprimere una sola preferenza.
Sulla scheda del Consiglio di Istituto si vota esprimendo fino a un massimo di due preferenze per eleggere i quattro rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto.
Sulla scheda della Consulta Provinciale si vota esprimendo una sola preferenza per l’elezione di un rappresentante degli studenti nella Consulta Provinciale.
Concluse le votazioni si procede allo spoglio dei voti e alla proclamazione degli eletti per il consiglio di classe.
Per il Consiglio di Istituto e per la Consulta Provinciale il seggio provvederà solo allo spoglio delle schede e alla registrazione dei risultati sui verbali e sulle apposite tabelle di scrutinio forniti dalla Commissione. La proclamazione degli eletti sarà effettuata successivamente dalla stessa Commissione Elettorale di istituto, che riassumerà i voti espressi in tutte le classi.
Al termine dello spoglio dei voti e della registrazione dei risultati, tutto il materiale utilizzato deve essere inserito nella busta grande e riconsegnato dal docente della 4^ ora all’Ufficio Allievi ENTRO E NON OLTRE le ore 12.30.
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Questo sito è realizzato dal personale dell'ISIS "Zanussi" di Pordenone,
E' basato sul modello distribuito da "Porte Aperte sul Web", Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Quest'opera è rilasciata sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
ISIS "Lino Zanussi", via Molinari 46/a - 33170 Pordenone (PN) - Italy
Tel.: +39 0434 365447 - E-mail: pnis00900p@istruzione.it - PEC: pnis00900p@pec.istruzione.it
Codice meccanografico dell'istituto: PNIS00900P - Sezioni associate dell'istituto: IPSIA: PNRI00901A - ITI MODA: PNTF009017
Codice Fiscale: 80008290936 - IBAN CARIFVG : IT41A 06340 12315 100000046860
C.C.Postale n. 10540599 intestato a "Istituto Statale d'Istruzione Superiore Zanussi" - IBAN POSTE ITALIANE IT88M 07601 12500 000010540599