Ai segretari ed ai coordinatori dei Consigli di Classe
p.c. a tutti i docenti
p.c. al personale di segreteria
Oggetto: nuove istruzioni digitalizzazione verbali dei Consigli di Classe
Allo scopo di semplificare le procedure di pubblicazione delle informazioni sul sito web dell'istituto, si comunicano le nuove istruzioni per la pubblicazione dei verbali dei Consigli di Classe, che da ora sarà effettuata direttamente dai segretari dei C.d.C.
- I verbali devono essere redatti utilizzando l'apposito modello "Modello di verbale del Consiglio di Classe" che si può scaricare dal sito dell'istituto nella sezione "Segreteria - U.R.P", "Modulistica" (menù verticale sinistro, in basso): .
- Il nome del file contenente il verbale deve essere: "verbale cdc classe data per esteso"; esempio: "verbale cdc 1A 13 ottobre 2014".
- Il verbale dev'essere salvato in formato pdf (il pacchetto LibreOffice permette di effettuare in modo semplice la conversione in pdf).
- Il verbale non deve più essere inviato via posta elettronica all'indirizzo dell'istituto bensì direttamente pubblicato dal segretario del c.d.c nel sito seguendo le istruzioni pubblicate nello stesso.
- Il verbale deve essere stampato, firmato e consegnato all'ufficio allievi. Il segretario dovrà anche inviare via email il testo del verbale al Coordinatore di Classe.
- I verbali saranno successivamente visibili nella sezione "La scuola" (colonna verticale a sinistra), "Organi collegiali", "Consigli di classe", "Verbali CdC".
- Gli elenchi degli allievi e dei docenti sono già stati inseriti dal referente del sito e quindi visibili nella stessa sezione dei verbali.
- I verbali di ogni classe saranno visibili solo dal segretario di ogni rispettivo C.d.C., con l'eccezione del Dirigente Scolastico che potrà visualizzarli tutti.
Il referente del sito
Prof. Alberto Astolfi
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.L. n. 39/1993