Ai segretari ed ai coordinatori dei Consigli di Classe
p.c. a tutti i docenti
p.c. al personale di segreteria
Oggetto: istruzioni digitalizzazione verbali dei Consigli di Classe
Proseguendo nel processo di digitalizzazione e di diffusione delle informazioni tramite il sito web dell'istituto, si comunicano le istruzioni per avviare la digitalizzazione dei verbali dei Consigli di Classe.
- I verbali devono essere redatti utilizzando l'apposito modello "Modello di verbale del Consiglio di Classe" che si può scaricare dal sito dell'istituto nella sezione "Segreteria - U.R.P", "Modulistica" (menù verticale sinistro, in basso): .
- Il nome del file contenente il verbale deve essere: "verbale cdc classe data per esteso"; Esempio: "verbale cdc 1A 13 ottobre 2014".
- Il verbale dev'essere salvato in formato pdf (il pacchetto LibreOffice permette di effettuare in modo semplice la conversione in pdf).
- Il verbale dev'essere inviato dal coordinatore tramite posta elettronica all'indirizzo dell'istituto pnis00900p@istruzione.it indicando come oggetto lo stesso nome del file; esempio: "verbale cdc 1A 13 ottobre 2014"
- I verbali saranno successivamente inseriti nel sito dell'istituto e saranno visibili nella sezione "La scuola" (colonna verticale a sinistra), "Organi collegiali"", "Consigli di classe", "Elenchi e Verbali CdC".
- Gli elenchi degli allievi e dei docenti saranno inseriti dal referente del sito e quindi visibili nella stessa sezione dei verbali. Per visualizzare gli elenchi è necessario accedere al sito con le proprie credenziali.
- I verbali di ogni classe saranno visibili solo dal segretario e dal coordinatore di ogni rispettivo C.d.C., con l'eccezione del Dirigente Scolastico che potrà visualizzarli tutti.
Il referente del sito
Alberto Astolfi
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.L. n. 39/1993