Progetto Famiglia Onlus, federazione di enti non profit per i minori e le famiglie, ha inviato il Bando di indizione del Concorso di Poesia in oggetto, rivolto agli alunni delle scuole primarie, delle scuole secondarie di primo grado e del biennio delle scuole secondarie di secondo grado d’Italia.
Il Concorso è promosso in preparazione alla 9a Settimana del Diritto alla Famiglia, kermesse di sensibilizzazione sui diritti della famiglia, dal tema Famiglie insuperabili (crescere insieme ai figli straordinari), programmata per i giorni 13-19 maggio 2019 Invitando gli alunni delle scuole italiane a cimentarsi nell'elaborazione di brevi poesie sui valori della mondialità, della giustizia, della vita, della solidarietà, della gratuità e delle relazioni familiari, il concorso ha la finalità di promuoverne la riflessione su tali temi a partire dagli stimoli presenti nel materiale di sensibilizzazione fornito.
La partecipazione al Concorso è gratuita. Il termine entro il quale dovranno pervenire le adesioni da parte degli istituti scolastici è fissato al 12 aprile 2019 (a mezzo PEC all'indirizzo progettofamigliacooperazione@pec.it oppure a mezzo posta elettronica all'indirizzo cooperazione@progettofamiglia.org).
Gli elaborati realizzati dagli alunni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 maggio 2019 esclusivamente in formato elettronico. Non saranno presi in considerazione gli elaborati inviati via fax o posta ordinaria.
L'adesione al concorso inserisce l'istituto scolastico tra gli enti partecipanti alla 9a Settimana del Diritto alla Famiglia, durante la quale verranno nominati i vincitori del concorso.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 433.35 KB |