Si allega la presente comunicazione, recante un concorso sull'Europa dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Il Consiglio Italiano del Movimento Europeo prosegue anche quest’anno, particolarmente importante per il futuro della democrazia europea, il suo impegno rivolto alle scuole, proponendo - insieme ad altre iniziative mirate ad avvicinare i giovani alle tematiche dell'integrazione europea - nuovamente il Concorso "Diventare cittadini europei" arrivato quest'anno alla XII edizione.
Troverete il bando completo in allegato.
Si ricorda che esso è rivolto a tutte le scuole secondarie in Italia (di 1° e 2° grado) e si collega alle celebrazioni del 9 maggio - "Festa dell'Europa".
Sapendo che tra i vostri referenti vi sono anche insegnanti e direttori scolastici che potrebbero essere interessati, ci farebbe molto piacere avere la vostra collaborazione per la diffusione dell'informazione relativa a questa opportunità.
Come avrete modo di vedere, considerando l'appuntamento delle elezioni europee, il principale tema scelto è quello della "democrazia": intorno a questo valore fondante viene richiesto agli studenti di presentare proprie idee in modo creativo utilizzando lo strumento dell'audiovisivo e presentando proprie impressioni e proposte in grado di dare nuovo slancio al processo di costruzione di un'Europa sempre più unita, solidale e inclusiva.
I tempi di partecipazione previsti dal bando sono limitati (scadenza 26 aprile) ed è quindi urgente che questa opportunità venga, al più presto, segnalata agli studenti.
Ringraziamo anticipatamente per l'aiuto che ci potrete dare in questa opera di disseminazione.
Per facilitare questo compito, segnaliamo anche il link internet alla pagina del nostro sito che annuncia la pubblicazione del bando: https://movimentoeuropeo.it/index.php?option=com_content&view=article&id...
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 265.38 KB |