Da oggi è disponibile sulla piattaforma S.O.F.I.A. il nuovo corso BCFN: “Sostenibilità, nutrizione e cultura. Educare gli adulti di domani”.
Il corso è completamente gratuito per tutti i docenti italiani e comporta il rilascio di una attestazione di 20 ore, riconosciuta dal MIUR per l’aggiornamento in servizio.
I sistemi alimentari rappresentano una grande sfida per il benessere del Pianeta e la comprensione delle macro-dinamiche che si svolgono al loro interno è un punto chiave per formare cittadini globali, consapevoli delle proprie azioni, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile proposti dalle Nazioni Unite per il 2030.
Il corso si rivolge ai formatori e ai docenti, di ogni ordine e grado, che desiderano approfondire i temi della sostenibilità alimentare e ambientale.
L’intero progetto offre un percorso strutturato in diversi moduli, che legano il cibo all’ambiente, alla salute, alla storia e alle dinamiche culturali e sociali.
Il programma propone video lezioni in eLearning e una lezione finale, con un test conclusivo, vincolante per il superamento del corso e per l’accredito finale sulla piattaforma S.O.F.I.A.
Per iscriversi bisogna inserirsi nella funzione di ricerca del catalogo corsi della piattaforma S.O.F.I.A.selezionando il codice dell’iniziativa 18870 oppure selezionando il titolo del corso: "Immaginare il futuro del cibo: sostenibilità, nutrizione e cultura. Educare gli adulti di domani".