Anche quest’anno Green Cross Italia promuove il concorso per le scuole “Immagini per la Terra”, ormai alla sua XXVII edizione. Il tema su cui si invitano a partecipare i ragazzi è “Energia in classe A”.
Sappiamo che il compito energetico è alla portata di tutti: scoprire se e quanto sono diffuse le fonti rinnovabili, dove sono installati gli impianti di produzione di energie pulite, se vengono adottati sistemi e accorgimenti per il risparmio energetico, quanto si punta all’efficienza.
Ma anche dove si spreca, le situazioni in cui i consumi sono troppo alti, i contesti che consentirebbero di sostituire le modalità di approvvigionamento, per passare a forme più sostenibili.
Cosa farebbero i ragazzi per migliorare l’apporto energetico e l’ambiente? Come vedono il nostro mondo quando saranno adulti?
Queste sono solo alcune delle domande cui poter rispondere con i vostri elaborati.
Le scuole vincitrici (sono previsti due classi vincitrici per ogni ordine di scuola) riceveranno 1.000 euro da impiegare per realizzare un progetto a carattere ambientale all’interno dell’istituto o del territorio; inoltre, una delegazione avrà la possibilità di essere ricevuta in una sede istituzionale nella tradizionale cerimonia ufficiale di premiazione.
In allegato il bando di concorso e la scheda del progetto didattico. Scadenza al 30 aprile 2019.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web all’indirizzo www.immaginiperlaterra.it
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 181.56 KB |