Ai Docenti
Agli Allievi
Ai Genitori tramite gli Allievi
Al personale ATA
Oggetto: O.d.G. consigli di Classe dal 28 novembre al 3 dicembre
1^ parte:
1. Perfezionamento della programmazione di classe e sua formalizzazione.
2. Situazione della classe: disciplina, profitto, partecipazione al dialogo educativo, criticità emergenti. Eventuali criticità andranno comunicate al DS o a un suo collaboratore.
3. Trattazione e descrizione puntuale della situazione personale dei singoli allievi:
per ogni allievo ci deve essere una annotazione specifica indicante la situazione scolastica dello stesso e in particolare la percentuale di frequenza dell’allievo quando discordante dalla media fisiologica; eventuali sanzioni disciplinari.
4. Formalizzazione delle azioni in essere per gli allievi transitati da altri percorsi (classi 2^,3^,4^ e 5^): individuazione degli allievi e delle discipline non presenti nel loro curricolo al fine di comporre la Commissione che valuterà le competenze acquisite e calendarizzerà le operazioni. I nominativi degli allievi e le discipline individuate andranno comunicati alla prof.ssa Fonda.
5. Individuazione attività paradidattiche proposte dai Docenti e/o offerte dal territorio. Per i viaggi di istruzione con pernottamento si farà riferimento alla circolare n.95.
6. Formazione sulla sicurezza: per le classi I^ e II^, individuazione docenti responsabili della formazione di tipo generale (in modalità e-learning); per le classi III^ e II^IeFp, individuazione docenti responsabili della formazione specifica (8 ore); controllo documentazione allievi provenienti da altri percorsi per tutte le classi (la comunicazione dei nominativi di tali allievi va presentata al prof.Castagnoli).
7. Predisposizione PDP e PEI per allievi DSA ed H;
8. Predisposizione mappatura competenze classi II^ (il modello in allegato alla presente circolare andrà scaricato dal Coordinatore di classe e compilato da tutti i docenti durante il Consiglio).
2^ parte:
1. Alla presenza dei rappresentanti Genitori ed Allievi il coordinatore delinea brevemente la situazione della classe;
Interventi, osservazioni e proposte dei rappresentanti Genitori – Allievi, anche in merito alle attività paradidattiche.
2. Interventi, osservazioni e proposte dei rappresentanti Genitori - Allievi, anche in merito alle attività paradidattiche.
Si allega il calendario (con variazioni evidenziate).
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 16.55 KB |
![]() | 72.13 KB |
![]() | 73.68 KB |