Ai Docenti
Al personale ATA
Oggetto: Notifica nota USR FVG del 20/04/15: Conferimento titolarità USR FVG.
"Gentili Dirigenti Scolastici
Come noto, domani 21 aprile, con l'entrata in vigore del Decreto Ministeriale, pubblicato oggi nella GU, di organizzazione dell'Ufficio Scolastico Regionale per il FVG, adottato sulla base del DPCM n. 98 dell’11.2.2014 recante il Regolamento di organizzazione del MIUR, cesseranno tutti gli incarichi dirigenziali di seconda fascia conferiti sulla base della precedente organizzazione del Ministero (DM 29.12.2009).
All’esito degli interpelli avviati nello scorso mese di marzo, allo scrivente è stato conferito oggi l'incarico dirigenziale di livello non generale presso l’Ufficio I dell’ Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia (affari generali, affari legali, personale, risorse umane e finanziarie, istruzione non statale, offerta formativa ed esami di Stato) cui è connessa la titolarità e la funzione di coordinamento dell'Ufficio regionale. Gli assetti dirigenziali degli altri uffici (II: scuola con lingua d’insegnamento slovena; III: personale della scuola e ambito territoriale di Trieste) saranno completati entro due giorni. L’assetto dirigenziale degli uffici territoriali di Gorizia, Pordenone, Udine sarà definito successivamente.
In una fase della vita scolastica del nostro paese in cui emerge la prospettiva dell’affidamento di maggiori competenze e responsabilità ai dirigenti scolastici, sarà mio particolare impegno, provenendo fra l’altro dalla medesima base tecnica e professionale, curare la dimensione dialogica, concreta, innovativa del servizio alle vostre, alle nostre meravigliose scuole.
Con un saluto molto vivo
Pietro Biasiol
USR FVG, Uff. I"
Il Dirigente Scolastico
F.to Dott. Giovanni Dalla Torre
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.Lgs. n. 39/1993